Chirurgia

Nel nostro studio prima di fare l’intervento chirurgico sul paziente si studia l’osso del paziente ricostruito in tre dimensioni e si simula il posizionamento dell’impianto in un modello virtuale  per valutare la scelta migliore e prevenire ogni rischio grazie alla Tac Cone Beam Volumetrica e all’impronta con scanner digitale rielaborati con gli appositi software.

L’estrazione dentaria avviene in anestesia locale, cercando di salvaguardare al massimo le strutture dei tessuti circostanti.

L’estrazione di radici dentarie incluse è quell’intervento con il quale si provvede alla rimozione della parte di osso che impedisce di accedere alla radice inclusa. Così facendo, rendiamo possibile la sua estrazione.

L’apicectomia è un intervento di chirurgia orale con il quale si rimuove l’apice radicolare, ossia l’apice del canale della radice dentale. Vi si ricorre quando, con i normali trattamenti endodontici, è impossibile rimuovere gli agenti infettivi dal canale radicolare, sigillarlo e, così facendo, impedire il propagarsi dell’infezione all’area peri radicolare.
L’alveotomia è un intervento di chirurgia orale di estrazione a cui si ricorre quando è necessario rimuovere una parte dell’osso alveolare che impedisce l’estrazione di un dente (dente incluso o impattato). Di norma quest’intervento si esegue per estrarre i denti del giudizio non erotti o erotti solo parzialmente.

Accorgimenti post-chirurgia

Seguire le istruzioni ricevute e le prescrizioni della Dottoressa e contattare lo studio per qualsiasi dubbio. 
Non esistono domande stupide.